PACCHETTO SVILUPPO COGNITIVO
Catalogo Giochi
La partita di coppa
Lo scopo del gioco è scoprire sotto quale tazza si trova la pallina rossa. Il gioco è composto da diversi livelli. Ognuno di essi differisce per il numero di tazze e la velocità del loro movimento.
Faccia triste
Le facce colorate vengono visualizzate sul tabellone su cinque file. Lo scopo del gioco è trovare facce tristi tra gli altri prima che scada il tempo.
Gioco della nave
Sullo schermo appare un tabellone con navi nascoste. Lo scopo del gioco è trovare 10 navi sotto i campi d'acqua. Il giocatore ha 10 minuti e 3 salvagenti per completare l'attività.
Vertigini colorate
Sul tabellone ci sono dischi di diversi colori. Il gioco consiste nel trovare dodici dischi di una determinata tonalità. Il giocatore deve concentrarsi e trovare tutti gli oggetti il più rapidamente possibile prima che scada il tempo.
Cacciatori di tesori
Sul tabellone ci sono dischi di diversi colori. Il gioco consiste nel trovare dodici dischi di una determinata tonalità. Il giocatore deve concentrarsi e trovare tutti gli oggetti il più rapidamente possibile prima che scada il tempo.
Memoria a breve termine
Lo scopo del gioco è ricordare gli oggetti sulla scrivania e identificare l'oggetto che è stato aggiunto
Nel frutteto incantato
Lo schermo mostra un frutteto incantato pieno di meli. Lo scopo del gioco è contare tutte le mele e selezionare il numero appropriato tra tre possibili risposte. Il giocatore ha dieci tentativi. Vince chi totalizza più punti
Contare in memoria
I numeri e i segni di addizione e sottrazione compaiono successivamente sul tabellone. Il compito del giocatore è risolvere mentalmente l'equazione visualizzata sullo schermo.
Equazioni veloci
C'è un'equazione sul tavolo che deve essere risolta rapidamente. Il compito del giocatore è quello di indicare la risposta corretta, indicando uno dei tre possibili esiti.
Piazze
Un gioco che sviluppa la percettività e i riflessi. Ci sono 3 quadrati blu e uno rosso sul tabellone che si muovono da sinistra a destra. Il compito del giocatore è premere il pulsante verde al momento giusto in modo che la figura rossa cada in uno dei tre quadrati blu.
Primo arrivato, primo servito
Sullo schermo appare un quadrato rosso che si sposta sul tabellone. Il gioco è per 2 persone il cui compito è premere il pulsante giallo quando la figura diventa blu. Vince la persona con i riflessi migliori: chi prima arriva, meglio alloggia!
Elementi cadenti
Il gioco consiste nel contare tutte le figure geometriche colorate che appaiono sullo schermo e nell'indicare la risposta corretta.